Chi Siamo - CONCORSO ITALTRANS.IT

Vai ai contenuti

Menu principale:

                                    
Italtrans Spa è un’azienda italiana, con sede a Calcinate (Bergamo), specializzata nel settore della logistica e del trasporto, in particolare al servizio della Grande distribuzione. Questo vuol dire, ad esempio, che Italtrans si occupa di  immagazzinare, conservare e distribuire le merci, soprattutto alimentari, che ciascuno di noi trova ogni giorno nei grandi supermercati, ma anche in tanti negozi più piccoli.
Dietro gli scaffali dove si va a fare la spesa c’è un po’ del lavoro di Italtrans.
Italtrans è nata nel 1985. Ha cominciato con poco, con un primo camion che viaggiava tra Bergamo e Milano. Piano piano, poi, è cresciuta, grazie all’entusiasmo, al lavoro e all’attenzione di tante persone. I camion sono diventati tanti (oggi sono più di 800) e così i magazzini (oggi sono in tutta Italia). E’ cresciuto il personale (oggi ha più di 1.000 dipendenti) e naturalmente i clienti, numerosi e importanti. Italtrans è diventata leader in Italia nel proprio settore.
Dal 1985 sono cambiate naturalmente tante cose in Italtrans. Ma una è rimasta costante: la passione per fare bene il proprio lavoro.
Questo vuol dire: attenzione alla qualità, precisione, puntualità. Ma anche continua ricerca per innovare e per essere – perché no? – il più “ecologici” possibile.
Ogni nostra attività influisce sull’ambiente. Italtrans vuole farlo nel segno del rispetto. Ad esempio con motori dei camion che inquinino il meno possibile, sviluppando le energie alternative, promuovendo ogni forma di attenzione all’ambiente naturale e alle relazioni tra le persone.
Ci sentiamo responsabili. E vorremmo promuovere, in azienda come intorno a noi, corresponsabilità.


Torna ai contenuti | Torna al menu